
RUSPA Officine è dotata di un reparto di lavorazione del metallo, il primo di tutti, all’interno del quale sono installate 20 presse (meccaniche ed idrauliche) da 20 a 450 tonnellate idonee anche per lavorazioni con stampi a passo, fornite di sistema di avanzamento automatico, assistite da robots per l'alimentazione del materiale e la realizzazione dei componenti.
La lavorazione dei tubi comprende la tranciatura e la curvatura.
Per tali lavorazioni utilizziamo piegatubi e rastrematrici, mentre sistemi di saldatura con lavorazioni robotizzate vengono usati per la produzione di telai e particolari metallici adatti anche al co-stampaggio.
A lavorazioni ultimate una speciale linea trasporta i pezzi stampati, sgrassati, lavati e asciugati nella sede di montaggio per le operazioni finali di assemblaggio, finitura ed imballaggio.
Per poter fornire prodotti di alta qualità e con funzionalità elevate durature nel tempo vengono utilizzati solo alluminio di elevata qualità ed acciaio inox 80/10 AISI304 per tutta la produzione dei nostri prodotti, anticorrosione e ad alta resistenza.